AVVISI

Avviso agli utenti

La Lavorgna Srl, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, visto l’aumento della quantità dei rifiuti indifferenziati (secco residuo) depositati dagli utenti, ha avviato una campagna di sensibilizzazione, informazione e controllo sulle modalità di conferimento degli stessi, al fine di ridurne i quantitativi conferiti, riportandoli ai valori registrati prima dell’emergenza COVID 19.

LA CAMPAGNA È VOLTA ALLA VERIFICA DEL RISPETTO DELL’ORDINANZA SINDACALE N. 5 DEL 22/02/19.

Si fa presente che:

  • Il deposito dei rifiuti va effettuato esclusivamente con l’utilizzo delle attrezzature fornite in dotazione (secchielli, carrellati e sacchi), tutte munite di codici identificativi univoci per rilevare i conferimenti.
  • È necessario differenziare bene i rifiuti per non incorrere nelle sanzioni previste dall’ordinanza.
  • I rifiuti indifferenziati (secco residuo) vanno depositati esclusivamente in sacchi trasparenti e nel contenitore in dotazione (non sfusi).
  • È severamente vietato l’uso di sacchi neri e/o non trasparenti.

In questa prima fase informativa che avrà una durata di 15 giorni, in caso di conferimenti non conformi, i rifiuti non verranno prelevati e gli utenti saranno informati ed invitati a differenziarli correttamente per effettuarne il ritiro, successivamente per i trasgressori sarà comminata, da parte delle autorità preposte, la sanzione prevista di euro 150.

Scarica il PDF con l’avviso

Variazione della raccolta per le festività pasquali e del 25 aprile 2022

Il deposito dell’organico previsto domenica 17 e 24 aprile sarà posticipato a martedì 19 e 26 aprile.

Il deposito di pannolini e pannoloni previsto domenica 17 e 24 aprile sarà posticipato a mercoledì 20 e 27 aprile.

I depositi del multimateriale e del vetro da utenza non domestica, previsti domenica 17 e 24 aprile saranno posticipati alla prima data utile prevista da scadenzario rifiuti.

Scarica il PDF con il manifesto

Privacy Policy Cookie Policy